Studenti lavoratori
Lo studente interessato al riconoscimento dello status di “studente lavoratore” deve presentare un’autocertificazione del proprio status secondo i regolamenti di Ateneo, nel periodo di riferimento.
Consultare il vigente Regolamento Didattico di Ateneo all’art. 27, che disciplina la figura dello studente lavoratore (con delibera del S.A. del 27/1/2022 n. 8/2022, è approvata l’interpretazione autentica dell’articolo 27, comma 2, del Regolamento didattico di Ateneo nel senso di ricomprendere, tra gli studenti lavoratori, anche coloro che svolgono tirocini non curriculari).
Il regolamento didattico di Ateneo prevede, per lo studente lavoratore le seguenti agevolazioni:
- possibilità di sostenere gli esami negli appelli straordinari (vedi pagina dedicata agli appelli straordinari);
- possibilità di concordare con i docenti orari e modalità di ricevimento anche al di fuori di quelli previsti per gli studenti ordinari;
- eventuale riduzione degli obblighi di frequenza come definito nei regolamenti dei corsi di studio.
Modello di domanda per il riconoscimento dello status di studente lavoratore (versione MsWord) (versione Adobe Pdf)
La documentazione che attesta lo STATUS di Studente lavoratore dei Corsi di Studio di Ingegneria Informatica (Ingegneria informatica, Artificial Intelligence and Data Engineering, Computer engineering) deve essere presentata presso l’Unità Didattica del DII – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione nei seguenti periodi di ciascun anno:
- 1 settembre – 31 ottobre per gli appelli straordinari previsti dal 1 novembre al 31 gennaio
- 1 febbraio – 31 marzo per gli appelli straordinari previsti dal 1 aprile al 31 agosto
Per il riconoscimento dello status di studente lavoratore rivolgersi al Sig. Francesco Cicchetti presso la sede di via Caruso, 16 nei seguenti orari e giorni: da lunedì al venerdì 11.00-13.00; lunedì e mercoledì: 15.00-17.00.
Responsabile Unità Didattica: Dott.ssa Barbara Conte
Altre informazioni utili
Work in progress