CyberChallenge.IT
cos'è
ITALIA
CyberChallenge.IT è il programma nazionale di addestramento in cybersecurity per studentesse e studenti universitari e delle scuole superiori organizzato dal Cybersecurity National Lab del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) con il supporto dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. Dedicato a giovani talenti tra i 16 e i 24 anni, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica.
Il programma CyberChallenge.IT è una delle azioni finalizzate all’attuazione della Misura #65 del Piano di Implementazione della Strategia Nazionale di Cybersicurezza 2022-2026 dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Il Dipartimento di Ingengeria dell’Informazione e il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa partecipano a questo programma del 2019. La squadra dell’Università di Pisa si è sempre classificata tra le prime 8, è stata 3 volte sul podio e ha vinto la competizione del 2020.
Per maggiori informazioni: cyberchallenge.it
Il referente del Corso di Studi per la Cyberchallenge è il prof. Lettieri.